L'opzione migliore.

« Older   Newer »
  Share  
Every S. Darko.
CAT_IMG Posted on 26/8/2009, 20:50




Ok, vagare senza alcuna meta per il parco non era esattamente l'opzione migliore con cui impegnare il pomeriggio , considerati i tre test in previsione il giorno successivo. Ma lei era del tutto decisa a studiare all'ombra degli alberi: con una giornata simile chiudersi nei dormitori o in biblioteca era da considerare un assoluto delitto, e perchè non darsi l'opportunità di poter facilmente evitare la sessione di studio con qualche nuova conoscenza?
Non che fosse una specialista, nelle nuove conoscenze. Nah, per niente.
Un paio di ragazzi impegnati nello scambio di sostanze non del tutto definite sollevarono lo sguardo per lanciarle una rapida occhiata, immergendosi poi nei commenti di rito, e lei sbuffando si spostò una ciocca ribelle di capelli castani dagli occhi azzurro intenso, sistemandosi la borsa nera sulla spalla. Odiava quanto continuasse a scivolare sulla giacca pseudo-elegante blu scuro, parte integrante della sua tenuta del giorno.
"scusate. Posso?"
chiese alle due ragazze stese a studiare sotto l'albero che aveva puntato: quelle, pur essendo uno spazio ampiamente sufficente per tre persone, si scambiarono una smorfia, raccolsero i quaderni colmi di appunti perfettamente trascritti e sparirono senza una parola, e lei si strinse nelle spalle sottili, lasciandosi cadere sull'erba umida..
"beh, grazie tante.."

SPOILER (click to view)
Mirko
 
Top
× Mirko
CAT_IMG Posted on 27/8/2009, 13:30





Aveva un esame il giorno successivo, ma quel giorno il parco era estremamente invitante, anche più di una bella bionda senza vestiti. Ma no dai... non esageriamo. Ma insomma era il luogo perfetto prima di un intenso pomeriggio di ehm... "studio".
Camminava spavaldo guardandosi intorno; portava un paio di jeans stretti e una camicia bianca a quadrettoni blu con le maniche arrotolate.
Le due mani erano riposte nelle tasche dei jeans.
Notò lontano dai lui le sue due "amiche" Vanessa e Janet, che erano con una terza ragazza a lui completamente sconosciuta.
Ehi ragazze.
Asserì avvicinandosi.
Le due alla vista del ragazzo, prima arrosirono, poi entrambe si alzarono e a turno lo abbracciarono e lo baciarono.
Come state?
Aggiunse.
Bene rispose in coro le due.
Quando ti vedo sto sempre bene. Affermò Janet lasciando il libro sul manto erboso del parco.
Mirko, poi, rivolse lo sguardo alla nuova ragazza.
Piacere, Mirko!
Disse con un sorriso spavaldo, porgendo la mano destra in segno di riconoscenza.
 
Top
Every S. Darko.
CAT_IMG Posted on 27/8/2009, 22:25




Every sollevò gli occhi azzurro intenso dal libro - non scolastico - che teneva semiaperto sulle sue ginocchia, rimanendo qualche istante a fissare la mano che il ragazzo - Mirko, a quanto pareva - le stava porgendo. Le ragazze la guardavano astiose, come indignate all'idea che la nuova arrivata potesse rubare loro qualcosa che evidentemente consideravano di loro esclusiva proprietà, ma lei le ignorò, come era solita fare con qualsiasi cosa a suo parere immeritevole di attenzioni.
"Ciao. Io sono Every."
si presentò, accettando la sua mano, i capelli castani appena mossi dalla brezza leggera che soffiava tra le fronde, la testa appena piegata..
 
Top
2 replies since 26/8/2009, 20:50   91 views
  Share