Grazie, chiunque voi siate.

« Older   Newer »
  Share  
Every S. Darko.
CAT_IMG Posted on 29/8/2009, 18:03




Every storse lo sguardo, nel posare sul vassoio quel piatto di carpaccio circondato da foglie di lattuga di un poco invitante verde tendente al giallastro. Per quanto la mensa della cyprus venisse descritta, all'interno dei coupon d'informazione distribuiti a livello nazionale, come una delle più soddisfacenti degli stati uniti, iniziava a dubitare che chi avesse scritto quella roba non fosse mai stato all'interno della mensa. Oppure, fosse il cuoco, e per qualche incomprensibile ragione fosse perfettamente convinto di fare un ottimo lavoro. Tampinata da un grupetto di ragazzine isteriche, dopo un attimo di esitazione sbuffò e rimise a posto il piatto, fermandosi poco dopo nel banco dei dolci e prendendosi una tavoletta di cioccolato con nocciole e un lecca lecca alla ciliegia, oltre che una lattina di aranciata: non aveva mai conosciuto i suoi genitori, d'accordo, ma hey, almeno le avevano regalato un ottimo metabolismo. Perchè non sfruttare quel dono anonimo, dunque?
Si diresse verso i tavoli bianchi, perlustrando la stanza con gli occhi azzurro intenso alla ricerca di un tavolo libero. Le ragazze gettavano rapide occhiate al suo vestito nero, dall'aspetto vagamente elegante sdrammatizzato da all star di un rosso acceso, che presentavano lacci neri, e da un gran numero di braccialetti, per la maggior parte in pelle o coperti di borchie. Lei abbandonò il vassoio sul primo tavolo libero, lasciandosi cadere con un leggero sospiro e passandosi una mano tra i capelli castani, per poi estrarre un libro dalla borsa nera, Espiazione, di Ian McEwan, ed iniziare a leggero, e ginocchia contro il bordo del tavolo e la tavoletta di cioccolato nella mano libera..

SPOILER (click to view)
Austin!
 
Top
CAT_IMG Posted on 29/8/2009, 18:18
Avatar

©

Group:
CRU Player;
Posts:
20,507
Location:
in my place.

Status:


Avevo passato l'intera settimana a capire cosa volessi fare veramente in quella città,se era veramente quello che velovo stare lì.
Dopo un po però,trovai la risposta.Io ero lì perchè dovevo starci,e no perchè lo volevo io.Ero quasi costretto a stare lì,per la mia indipendenza più che altro.Attraversai il lungo corridoio circondato da armadietti color grigio arruginito,con passo svelto,e mani in tasca.Mi guardai intorno,i ragazzi lì mi guardavano continuamente,avevo qualcosa che non andava nel mio abbigliamento?Eppure avevo una semplice maglietta bianca,e un semplicissimo jeans.Ecco,forse troppo semplice.Oppure,perchè ero nuovo...Nuovo.Ti etichettavano per questo appena ti vedevano..Ma a me sinceramente,non importava affatto.
Raggiunsi finalmente la mensa,dopo aver preso quello che avrei mangiato,mi diressi alla ricerca di un tavolo libero..Una vera e propria missione impossibile...Fin quando notai un tavolo libero,dove c'era seduta solo una ragazza..Mi avvicinai e la guardai.
"Scusami,potrei sedermi?"Chiesi cordiale.
 
Top
Every S. Darko.
CAT_IMG Posted on 29/8/2009, 18:38




Lei sollevò lo sguardo dalla pagina per incrociare lo sguardo del ragazzo che aveva parlato: inserì un indice dall'unghia smaltata di nero come segnalibro, con una smorfia nel notare poco dopo di aver macchiato appena la carta ingiallita di cioccolato, ma tornò a mascherare il disappunto nell'indicare con un gesto della mano la sedia allo studente
"certo, fa pure."
disse semplicemente, continuando a rimanere con le ginocchia sollevate, appoggiate al bordo del tavolo: scivolò appena sula sedia, in modo da essere più comoda, osservando le mosse del ragazzo da sopra il bordo del libro..
"preparati. Se quella roba è buona quanto ha un bell'aspetto, ti sembrerà di mangiare spazzatura."
dichiarò, accennando al piatto con un cenno del mento..
 
Top
CAT_IMG Posted on 29/8/2009, 23:18
Avatar

©

Group:
CRU Player;
Posts:
20,507
Location:
in my place.

Status:


Ringraziai con un cenno del capo,per poi sedermi,poggiando prima il vassoio color verde sul tavolo.
Osservai per un po quella specie di pasticcio,che mi avevano praticamente spiaccicato nel piatto.
ah si?dissi in risposta alla sua affermazione sul sapore di quella robaccia,che in effetti,non potevo darle torto,aveva un bruttissimo aspetto.
rigirai il cucchiaio tra le dita,per poi prenderne un po...l'osservai qualche secondo,e lo ributtai nel piatto.
no,non l'avrei mangiato di certo,anzi,sarei andato a cercare qualche distributore di merendine...
comunque,io sono austin...austin christensen.mi presentai cordiale,anche se probabilmente non le importava molto.
 
Top
Every S. Darko.
CAT_IMG Posted on 30/8/2009, 13:36




Lei posò il libro sul tavolo, lasciando questa volta come indice il lecca lecca alla ciliegia ancora confezionato tra una pagina e l'altra, per poi tendere la mano e stringere quella del ragazzo davanti a lei, che decidendo saggiamente di seguire il suo consiglio aveva abbandonato l'idea di intossicarsi con quella roba.
"Every September Darko. Ma Every è perfetto."
dichiarò, annuendo appena, prima di lasciarsi nuovamente ricadere contro lo schienale della sedia, passandosi una mano tra i capelli castani, che ricaddero appena ondulati sulle sue spalle sottili
"sei appena arrivato?"
chiese, mentre prendeva l'ultimo pezzetto di cioccolato della tavoletta, abbandonando la confezione accartocciata accanto al libro..
 
Top
CAT_IMG Posted on 30/8/2009, 16:34
Avatar

©

Group:
CRU Player;
Posts:
20,507
Location:
in my place.

Status:


"un nome alquanto difficile."commentai semplicemente,senza una ragione,ripetendolo nella mia testa.
spostai il vassoio più in la,appoggiandomi coi gomiti al tavolo,osservando meglio quella ragazza.
"si,da un giorno."risposi alla sua domanda,per poi appoggiare il mento sulle mani che avevo posato una sopra all'altra.
"e tu invece,every?"chiesi a mia volta,sorridendole.
 
Top
5 replies since 29/8/2009, 18:03   125 views
  Share